Spedizione

6. Spedizione e consegna dei prodotti

6.1 Il venditore spedisce i propri prodotti tramite Corriere Espresso. La consegna tramite Corriere si intende al piano strada.

I tempi di produzione e spedizione dei prodotti si aggirano mediamente intorno ai 15/20 giorni lavorativi a partire dalla conclusione del contratto di acquisto. Tuttavia, è possibile che, a causa della natura artigianale della produzione, tali tempi si allunghino: per questa ragione il venditore si riserva la possibilità di consegnare i prodotti ordinati entro il termine massimo di 40 giorni dalla conclusione del contratto di acquisto. In alcuni periodi, tipicamente in occasioni di festività e periodi ferie, il sito notificherà eventuali dilazioni dei tempi di cui sopra.

6.2 Il venditore si impegna a fare tutto il necessario per rispettare i tempi di consegna sopra indicati, ma non potrà in nessun caso essere ritenuto responsabile di danni o disagi che un eventuale ritardo potrebbe causare al cliente.

6.3 Il venditore spedisce in Italia, in alcuni Paesi parte del Mercato Unico Europeo. Vale come riferimento l’elenco dei Paesi selezionabili nel Modulo d’Ordine.

6.4 Il costo per ogni spedizione associata a un ordine, varierà in funzione della tipologia e numero dei beni acquistati e del Paese di destinazione, sarà esplicitato al cliente nel corso della procedura di acquisto online e riepilogato nelle successive comunicazioni via posta elettronica.

6.5 Al cliente è richiesto di controllare sempre il numero e l’integrità dei colli. In caso di anomalie o danneggiamenti, la contestazione deve essere fatta immediatamente al Corriere, rifiutando la consegna e segnalando tempestivamente al Venditore l’accaduto; in caso di articoli rotti all’interno dell’imballo il cliente è tenuto a comunicarlo al venditore entro massimo 7 giorni dalla ricezione del pacco. Se la comunicazione avviene più tardi il venditore non può in nessun modo sostituire l’articolo o farsi rimborsare dal corriere.

6.6 In caso di mancata consegna per assenza del destinatario all’indirizzo specificato, il Corriere lascerà un avviso per certificare il tentativo di consegna. Decorsi 30 giorni dalla data in cui il prodotto fosse rispedito senza essere stato ritirato, il contratto di acquisto si intenderà risolto e l’ordine annullato. Successivamente alla verifica delle condizioni del prodotto, si procederà al rimborso della somma pagata dall’utente al netto delle eventuali spese di consegna non andata a buon fine nonché delle spese di restituzione e delle spese di custodia. La risoluzione del contratto e l’importo del rimborso verranno comunicati via e-mail. Nel caso in cui, prima del decorso dei 30 giorni, l’utente chieda di ricevere nuovamente il prodotto acquistato, il venditore procederà alla nuova spedizione previo addebito, oltre alle spese della stessa, delle spese di restituzione del prodotto e delle spese di giacenza.