Domande frequenti

  • Perché nel Kit La Tela Linguaggio, l'alfabeto mobile è in corsivo e le lettere smerigliate sono in stampatello minuscolo? Non confonde mio figlio?

È utile esporre i bambini a diversi stili di scrittura: il corsivo aiuta, tra le altre cose, a sviluppare la motricità fine e a migliorare le connessioni neurali, mentre lo stampatello minuscolo si trova nella maggior parte dei libri. I bambini hanno una mente assorbente: non si confondono, anzi, imparano senza sforzo che la stessa lettera si scrive in modo diverso (e in altre lingue, si pronuncia in modo diverso). Lo stampatello maiuscolo lo imparano poi naturalmente nella vita di tutti i giorni. Nella guida all’uso inclusa nel kit, Carlotta approfondisce.

  • Che materiale viene utilizzato per la produzione dei tuoi prodotti?

Il materiale che utilizzo per intagliare le lettere è in legno (materiale di recupero e materie prime ricercate) mentre per la scatola utilizzo MDF.

Tengo a precisare che il materiale delle lettere è molto delicato e pertanto si consiglia di maneggiare con cura.

  • I tuoi prodotti hanno la conformità CE?

Tutto ciò che produco nasce come materiale di apprendimento destinato ad essere utilizzato sotto la supervisione di un adulto e non è, quindi, un giocattolo.

Pertanto dichiaro che i miei prodotti non sono sottoposti all'obbligo della certificazione CE, ma sono comunque conformi ai più recenti requisiti essenziali previsti dalla norma in vigore.

  • Quanto devo aspettare per avere i tuoi materiali?

L'attesa è di circa 15/20 gg lavorativi. Lavoro da sola ogni ordine dall'inizio alla fine (lavorazione del legno, colorazione (se prevista) all'assemblaggio delle perle, preparazione dei pacchi e spedizione con i corrieri)

Cerco di fare il possibile e spesso spedisco anche in meno di 7 gg.

Sarete avvisati tramite messaggio o mail.

Nel caso non riceviate nulla, non esitate a contattarmi.